Cade con la moto su una catena tesa tra gli alberi e muore a 25 anni

Bisenti: Damiano Bufo si stava cimentando con la moto da cross quando sarebbe caduto su questo ostacolo improvviso che forse non aveva visto: è morto quasi all’istante per una copiosa emorragia. Originario di Castiglione Messer Raimondo, viveva da tempo a Pineto

BISENTI – Sono stati inutili i soccorsi, anche se tempestivi, portati a Damiano Bufo, 25enne originario di Castiglione Messer Raimondo ma residente a Pineto, caduto con la moto sui tornanti di contrada San Nicola, nella campagna di Bisenti. La dinamica della tragedia è ancora tutta da chiarire, ma la caduta dalla moto da cross con cui si sta cimentando, sarebbe stata fatale perchè il 25enne sarebbe finito contro una catena tesa tra gli alberi, della cui presenza forse non si sarebbe accorto, anche se l’è trovata all’uscita da una curva, sulo percorso in sterrato. La catena l’ha colpito al collo e ha provocato lacerazioni con una emorragia tanto violenta da non poter essere tamponata, che lo ha portato a morte in pochissimi minuti.

All’arrivo del personale sanitario del 118 con l’ambulanza India che staziona a Bisenti, a pochi chilometri dall’incidente, infatti, il giovane motociclista era già deceduto. Sulla zona ha sorvolato anche. l’eliambulanza decollata da Pescara, ma anche questo mezzo è tornato indietro perchè ormai inservibile.

Secondo quanto si è appreso, Bufo, che era molto legato ai suoi amici che vivevano ancora nella zona tra Castiglione e Penne, amava fare motocross con altri, molti dei quali oggi erano con lui e sono stati testimoni. impotenti di quanto accaduto in maniera agghiacciante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ai quali adesso spetta il compito di accertare le responsabilità di quanto accaduto e chiarire il perché della presenza di quella catena lungo il tracciato, posizionta con quelle modalità.

Leave a Comment