Morto in centro all’Aquila: la Polizia ha fermato due stranieri

L’ipotesi più accreditata è quella di un tentativo di rapina finito in tragedia. La vittima 59enne di origini sarde potrebbe anche essere morta per le conseguenze di una caduta

L’AQUILA –  Due giovani stranieri sono stati fermati questa mattina dalla polizia, in quanto sarebbero ritenuti responsabili dell’aggressione culminata con la morte di Teodoro Ullasci, il 59enne di origine sarda il cui corpo è stato trovato nel pomeriggio di ieri in via Fortebracccio. Obiettivo degli inquirenti è ora quello di arrivare a definire la dinamica del fatto: l’ipotesi di reato sulla quale si indaga è di omicidio.

Secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, si sarebbe trattato di una lite degenerata in tragedia, scoppiata al culmine di un tentativo di rapina a ridosso del centro storico dell’Aquila. La vittima è di origine sarda, ma residente da qualche tempo al Progetto Case di Tempera, uno dei quartieri antisismici realizzati, a partire dal 2009, alle porte del capoluogo.

Ieri pomeriggio sarebbe stato avvicinato da due-tre persone forse a scopo di rapina. Questa è, ovviamente, solo una delle ipotesi degli inquirenti, sostenuta dal fatto che l’uomo non aveva con se né telefono né portafogli. Incerte le cause della morte che potrebbe essere anche conseguente a una caduta a terra. Alcuni passanti hanno prestato i primi soccorsi, allertando i soccorsi e le forze dell’ordine. L’intervento del 118 è stato immediato, ma per l’uomo non c’era già nulla da fare. Sul posto anche il questore dell’Aquila Enrico De Simone insieme alla Squadra Mobile e alla Squadra Volante.

Leave a Comment