FOTO e VIDEO / Il conducente muore per un malore, l’auto si schianta contro un camion

Tragedia al Piano della Lenta. La vittima è un giardiniere macedone 58enne da anni trapiantato a Teramo

TERAMO – E’ stato molto probabilmente un malore improvviso a provocare la morte di Adem Zekiri, macerdone di 58 anni, finito con la sua Opel Corsa contro un bilico che procedeva in senso opposto, nel tratto urbano di Piano della Lenta della statale 81 per Ascoli, nei pressi del distributore della Gamma.

L’incidente si è verificato poco prima delle 14. La macchina, secondo le testimonianze di molti testimoni, tra i quali il conducente del mezzo pesante contro cui si è scontrato e dell’autista di un bus che seguiva, è andata a cozzare con violenza, sulla corsia opposta, contro il camion, praticamente fermo nell’impossibile tentativo di evitare l’impatto. Questo, assieme a nessun segno sull’asfalto, avvalora la quasi certezza che il macedone fosse già morto quando c’è stato lo scontro.

Zekiri, sposato e con tre figli che vivono all’estero, era molto conosciuto in città. Si ingegnava a fare lavoretti di tutti in tipi per sbarcare il lunario, in particolare faceva il giardiniere. Lo si vedeva spesso in bicicletta sul corso principale, e per tanti anni aveva vissuto dapprima in circonvallazione Spalato, nei pressi dell’ex stadio comunale e poi in via dei Mulini.

Il magistrato di turno, Laura Colica ha affidato i rilievi dell’incidente agli agenti della Polstrada di Pineto. Non è escluso che possa disporre l’autopsia sul corpo del 58enne, per confermare l’ipotesi del malore fatale alla guida. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale e della squadra volante per gestire la viabilità sull’arteria molto trafficata.

Leave a Comment