Venerdì camera ardente per Angelotti. Il cordoglio del suo partito

Il Pd piange la scomparsa del dirigente ed ex capogruppo consiliare. La salma sarà esposta nella sala funeraria Petrucci, funerali sabato al Sacro Cuore

TERAMO – E’ unanime il cordoglio in città per la scomparsa di Maurizio Angelotti, stimato uomo della politica teramana, scomparso alla soglia dei 60 anni ieri pomeriggio. La salma dell’ex capogruppo del Pd in consiglio comunale sarà esposta nella camera ardente che verrà allestita da domattina nella sala funeraria Carlo Petrucci a Villa Pavone. I funerali saranno celebrati sabato 13 aprile alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore di via Pannella.

In queste ore sono tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di commiato affidati ai media da chi, tra politica, lavoro e amicizia, hanno avuto modo di incrociare la bella personalità di Angelotti. Tra questi quello dei compagni del partito, che Maurizio aveva rappresentato con onore di appartenenza e grande rispetto di rappresentanza politica, in assise civica.

Il segretario provinciale Dem, Piergiorgio Possenti, lo piange ricordando di aver “imparato tanto da Maurizio. Aveva un modo di approcciare la vita e la politica che mi piaceva. Alternava, con sapienza ed intelligenza, la sua estrema disponibilità all’aiuto ed al dialogo con tutti, la ferma applicazione dei suoi convincimenti politici ed amministrativi. Mai una parola fuori posto – aggiunge Possenti -. L’educazione politica, il rispetto dei ruoli e delle istituzioni. Per me un amico. Un compagno, mi correggerebbe lui. Mancherà”.

Per tanti anni Maurizio è stato il primo punto di riferimento del Partito Democratico a Teramo. Un punto di riferimento politico e umano. Stare tra le persone e ascoltarle per lui era qualcosa di assolutamente naturale – aggiunge la segretaria dell’Unione comunale del Pd di Teramo, Pamela Roncone. Ci stringiamo al dolore della sua amata famiglia, alla moglie Teresa e ai figli va il nostro più grande abbraccio”.

Leave a Comment