FOTO / L’addio della politica e l’abbraccio del suo Istituto a Maurizio Angelotti

Al Sacro Cuore, ai funerali del capogruppo, presenti ex ed attuali amministratori del Pd assieme assieme ai colleghi dell’Izs Caporale

TERAMO – Tanta gente, soprattutto i colleghi e i dirigenti dell’Istituto zooprofilattico Caporale dove aveva lavorato, ma anche tanti personaggi della politica di ieri e di oggi del Partito democratico che con Maurizio Angelotti avevano condiviso le stagioni amministrative e i passaggi attraverso le diverse espressioni della galassia di centrosinistra, dal socialisti ai Ds, al Pd. Ma ai funerali, nella chiesa del Sacro Cuore di via Pannella (officiati da don Matteo Di Bartolomeo) non c’era nessuno del fronte opposto: l’unica presente, a titolo personale, è stata la consigliera di Forza Italia, Caterina Provvisiero.

Alla moglie Teresa e ai figli Edoardo e Riccardo, ma soprattutto alla mamma Nada e alla sorella Luana, sono arrivati la vicinanza e l’abbraccio del sindaco Gianguido D’Alberto, che con l’ex capogruppo consiliare Pd aveva condiviso i primi passi nella politica comunale, della compagna di partito e oggi vice sindaco Stefania Di Padova, del capogruppo Pd, Marco Di Marcantonio, di assessori e consiglieri di questa amministrazione. E di tanti amici, che in questi mesi come tutti avevano sperato in un risveglio di Maurizio, che lottava nel centro di riabilitazione di Civitanova Marche.

Un funerale semplice, nello stile di Maurizio che forse non avrebbe voluto nemmeno tanta gente al suo commiato. In tutti il dolore per la perdita di una persona per bene, riflessiva e saggia, che aveva caratterizzato la ‘sua’ politica con la disponibilità e l’umanità.

Leave a Comment