VIDEO / La Fiera conta 210 espositori, il parco fluviale è diventato stretto

Mercoledì pomeriggio l’inaugurazione: fino al 28 aprile torna la festa dell’agricoltura con stand, animali, tre aree ristoro e una sala convegni da 100 posti

TERAMO – Sono oltre 210 gli espositori che quest’anno parteciperanno alla 33esima edizione della Fiera dell’Agricoltura, che prenderà il via mercoledì 24 aprile prossimo, con l’inaugurazione pomeridiana alle 18:30, per concludersi domenica 28 aprile, nella suggestiva e confermatissima location del parco lfuviale ‘Davide De Carolis’.

Un numero record che ha superato il precedente dell’ultima edizione della Fiera allestita nell’antistadio Bonolis nel 2019, e che non può contare almeno una trentina di produttori rimasti fuori dalla lista degli ammessi. Una dimostrazione del fatto che la Fiera ha accresciuto la sua credibilità anche presso gli espositori, dopo aver incontrato il massimo favore tra i visitatori. Questo, come ha anticipato l’assessore Antonio Filipponi che rappresenta il Comitato Fiera organizzatore, imporrà per le prossime edizioni la valutazione di un ampliamento dell’area espositiva che adesso si estende fino alla zona del cinema Smeraldo, almeno fino all’Acquaviva, nel percorso naturale del parco fluviale.

I rappresentanti dei tanti Enti che aderiscono al Comitato Fiera, hanno illustrato i principi ispiratori della propria presenza alla manifestazione che metterà in passerella i prodotti tipici, attrezzature, impianti tecnologici e le innovazioni del mondo dell’agricoltura, attraverso la presenza di espositori di almeno una decina di diverse regioni italiane, tra le quali ovviamente spicca l’Abruzzo. Non ci saranno i grandi concerti ma musica itinerante lungo l’area espositiva, ci sarà un’area convegni al coperto più ampia capace di 100 posti a sedere, tre aree ristoro attrezzate e la ormai famosa ‘fattoria degli animali’ che ogni anno attrae grandi e piccoli con la sua varietà di animali da cortile e da stalla. Ogni sera la Fiera chiuderà i battenti alle 20, fatta eccezione per il pomeriggio inaugurale di mercoledì 24, quando l’orario sarà dalle 17 alle 22.

Il Comitato ha tenuto a raccomandare ai visitatori i rispettare la delicata questione dei parcheggi. “Per rispetto alle attività produttive della zona tra via Campano e ponte San Ferdinando – ha detto Filipponi – ma soprattutto anche per i residenti che ci abitano, ricordiamo che i parcheggi non sono quelli del centro commerciale del Lidl o della zona attorno al cinema Smeraldo, bensì quelli dei multipiano di San Francesco e San Gabriele, che sono stati convenzionati a prezzi particolarmente convenienti proprio per i giorni della Fiera. La vigilanza sulla sosta selvaggia sarà intensificata in quel periodo”.

ASCOLTA L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ANTONIO FILIPPONI

Leave a Comment