Una raccolta donazioni per il rimpatrio di ‘Pepito’

Da oggi è possibile conferire fondi per sostenere il rientro a Giulianova della salma di Romolo Algeni. Gli amici: “L’ultimo gesto d’amicizia per lui, il più significativo”

GIULIANOVA – A partire da oggi, è possibile donare un proprio contributo per sostenere economicamente il ritorno a Giulianova della salma di Romolo ‘Pepito’ Algeni. Il noto ristoratore, originario di Giulianova e da anni impegnato a New York nella gestione del ristorante ‘Paola’s’ in Madison Avenue, è deceduto improvvisamente la scorsa settimana a soli 65 anni.

La sottoscrizione – spiegano gli amici, d’accordo con la famiglia – è un gesto d’amicizia che vuol esprimere tutto l’affetto che ci legava a lui. E’, soprattutto, il modo più bello per ricordare Pepito e onorarne la memoria. Ha portato negli Stati Uniti il nome di Giulianova, e lo ha fatto tenendo saldo il legame con la città e con i tantissimi che gli volevano bene. Eravamo certi che l’avremmo salutato ed abbracciato a Giulianova, in salute e gioviale come sempre. Il destino aveva però programmi diversi. Contribuire oggi, anche con poco, alle spese per il suo rientro, farà sì che Pepito possa riposare nella città che amava. Ed è un gesto, forse il più significativo, per ricambiare l’umanità, l’amicizia, la simpatia, che non ha mai smesso di donare a Giulianova e ai giuliesi”.

Le coordinate bancarie del conto corrente sui cui è possibile effettuare la donazione è il seguente:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’ ADRIATICO TERAMANO
Causale: contributo rimpatrio salma Romolo Algeni
Iban: IT76UO708676910000000018901
Se dall’estero, specificare BIC ICRAITRRU60

Leave a Comment