Case (Cus UniTe) ancora campione italiano universitario di salto in lungo

Con la misura di 7,70 metri lo studente di Scienze della comunicazione è davanti a tutti ai campionati nazionali in Molise. E’ la seconda prestazione in assoluto nella storia in Abruzzo

TERAMO – Seconda medaglia d’oro consecutiva per il Cus dell’Università di Teramo ai Campionati nazionali universitari in corso in Molise.

«Dopo l’oro dell’anno passato – ha commentato Luigi Mastrangelo, delegato del rettore allo sport -, Luigi Case, studente del Dipartimento di Scienze della comunicazione, si è confermato ieri campione italiano universitario nel salto in lungo con la misura di 7 metri e 70. Luigi Case ha preceduto Matteo Fantini del Cus Bologna (7,47) e Michele Sarzi del Cus Padova (7,33), con un distacco netto che offre una chiara percezione dell’eccellente prestazione del nostro portacolori. Il campione sarà ricevuto dal rettore Dino Mastrocola nei prossimi giorni».

«Si tratta di una grande soddisfazione – ha commentato il presidente del Cus dell’Università di Teramo, Denis Mignini – per un Cus giovane come il nostro al secondo oro consecutivo, ma siamo anche felici per la prima qualificazione ai campionati nazionali in uno sport di squadra, grazie alla nostra pallavolo femminile guidata da coach Aldo Coccioli. Merito da condividere tra tutti i nostri studenti-atleti, sempre più consapevoli della vocazione sportiva dell’ateneo, e i componenti dello staff del Cus Unite, che hanno lavorato tutto l’anno per i nostri progetti sportivi, tra cui i seguitissimi tornei interfacoltà, ancora in corso di svolgimento».

L’atleta pescarese del CUS Teramo, tesserato per l’Atletica Gran Sasso Teramo, classe 2003 allenato da Marco Di Marco, che aveva un primato personale di 7,49 risalente alla stagione indoor di quest’anno, ha centrato la seconda prestazione in assoluto della storia in Abruzzo, dietro al 7,74 del compagno di allenamenti Lorenzo Mantenuto. Con questa misura Luigi Case si pone sesto nella graduatoria italiana stagionale assoluta.

Leave a Comment