D’Alberto e Tullii tra i piccoli e le educatrici. Mercoledì inaugurazione della scuola dell’infanzia a Villa Vomano (25 posti in materna, 8 in micro-nido)
TERAMO – All’indomani dell’incontro tenuto al Parco della Scienza con i genitori dei bimbi ammessi ai nidi del Comune di Teramo, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’assessora alla pubblica istruzione Miriam Tullii, questa mattina sono stati. impegnati nel consueto giro delle strutture scolastiche alla ripresa delle attività educativo-pedagogiche per la prima infanzia.
“Anche quest’anno, in occasione della riapertura dei nidi, ho voluto portare il mio saluto e quello dell’Amministrazione Comunale al personale e alle famiglie che ogni giorno ci affidano i loro figli – ha commentato il primo cittadino -. È sempre un’emozione entrare in questi spazi: luoghi dove bambine e bambini sono protagonisti attivi fin dal primo giorno, in un percorso fatto di scoperte, relazioni e crescita condivisa. Oggi i nostri nidi d’infanzia comunali accolgono 258 piccoli, rispondendo al 69% delle domande presentate.
“Un traguardo importante – sottolinea il sindaco D’Albereto -, frutto di un lavoro che negli anni ha rafforzato la gestione pubblica integrata e portato stabilità a un servizio che vogliamo sempre più inclusivo e di qualità. E già guardiamo avanti: con le nuove sezioni primavera e la riapertura della Casetta sul Fiume, grazie al PNRR, dal prossimo anno avremo 68 posti in più per rispondere ancora meglio ai bisogni delle famiglie. Un grazie di cuore a chi ogni giorno, con professionalità e passione, fa vivere i nostri nidi d’infanzia comunali: educatrici, educatori, personale e uffici comunali. È grazie al loro lavoro se questi luoghi non sono solo servizi, ma comunità che crescono insieme e fanno grande il futuro della città“.
Intanto mercoledì 3 settembre, alle 10, sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Villa Vomano, finanziata con fondi PNRR integrati da risorse comunali. L’edificio, situato vicino alla futura scuola primaria e alla scuola media, ospiterà una sezione di scuola materna da 25 bambini ed un micro-nido per 8 bambini e sarà a servizio di un bacino di utenza, territorialmente ampio, composto dalle frazioni di: Villa Vomano; Fontanelle; Caprafico; Forcella; Collecchio; Poggio Cono; Cerreto.



