TERAMO – A partire da questo anno scolastico sarà la Provincia a provvedere direttamente alle spese di gestione, e alla piccola manutenzione ordinaria degli edifici scolastici di sua competenza e alla concessione in uso ad esterni di spazi quali palestre, auditorium. La decisione, informa una nota, è stata adottata dalla Giunta dopo aver constatato che il trasferimento diretto delle risorse finanziarie ai singoli istituti si è dimostrato “non efficace a snellire le attività dell’ente, né visti i risultati, a razionalizzare le spese” tanto è vero che nel 2009 solo sette scuole hanno aderito al Protocollo d’intesa per la gestione diretta. Da quest’anno, quindi, saranno direttamente i settori dell’ente (Appalti, Edilizia scolastica, Pubblica istruzione) a gestire le spese per la manutenzione ordinaria (la manutenzione straordinaria è sempre stata gestita direttamente dall’ente) le utenze e la cancelleria per gli uffici e la concessione in uso dei locali ad esterni. “Un provvedimento che razionalizza tutto il sistema di spesa – spiega l’assessore al Bilancio, Davide Di Giacinto – e aggiunge il vantaggio del fatto che in questo modo possiamo realizzare delle economie di scala sugli acquisti e soprattutto nella stipula dei contratti per le utenze dei servizi”.
-
Eliseo Iannini inaugura la sede elettorale a Sulmona
L’imprenditore aquilano è impegnato nelle elezioni europee con Forza Italia. Appuntamento in corso Ovidio alle 19... -
“K11 torna a casa”, le sirene salutano la pensione di Vittorio Gabriele
Ultimo turno in caserma per il capo reparto teramano dopo 34 anni di servizio nei vigili... -
Premi per il progetto ‘percorsi di memoria’ delle terze medie
Le ultime classi coinvolte nel programma di attività dell’Istituto superiore ‘Di Poppa-Rozzi’. Al Parco della Scienza...