Chi ha visto Palmerino Piccirilli? Non si trova da sei giorni, a Bisenti è scattato il protocollo ricerca persone scomparse FOTO

BISENTI – Non si trova da sei giorni, Palmerino Piccirilli, 83 anni di Bisenti, allontanatosi volontariamente dalla sua abitazione e che non ha fatto rientro a casa lo scorso 21 ottobre. La Prefettura di Teramo, che ha diffuso la sua foto, ha attivato il protocollo operativo per la ricerca di persone scomparse e da due giorni tutti lo cercano.  I famigliari dell’anziano, che a Bisenti risiede in contrada Troiano, hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri della locale stazione, dopo che i vigili del fuoco erano entrati nella sua abitazione, senza trovarlo.
La sua macchina è nel garage di casa e questo fa presupporre che si sia incamminato a piedi. E’ stato organizzato il piano delle ricerche, nei pressi della stazione dei carabinieri è stato allestito il Posto di comando avanzato con il mezzo UCL dei vigili del fuoco, gestito da personale Tas esperto in Topografia applicata al soccorso, e le ricerche vengono condotte con l’ausilio di tre unità cinofile dei pompieri di Teramo e Campobasso. L’area interessata dalle ricerche è stato perlustrata dall’alto dall’elicottero "Drago 24" del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara e di continuo le zone vengono battute anche da Polizia, Carabinieri, Siccorso Alpino e volontari della protezione civile, cui si sono aggiunti anche gli uomini della Cives di Teramo. Chiunque sia in grado di fornire indicazioni su eventuali avvistamenti è pregato di contattare le forze dell’ordine.

Aggiornamento. Sono proseguite anche durante la giornata di oggi le operazioni di ricerca di Palmerino Piccirilli. Le ricerche sono condotte da 12 squadre miste costituite da 40 unità composte prevalentemente da volontari di protezione civile. Alle ricerche hanno partecipato anche due droni pilotati da personale dei vigili del fuoco e quatto unità cinofile della Croce Rossa Italiana di Roseto degli Abruzzi e del gruppo di volontari L’Aquila 2009. L’area interessata dalle ricerche è stata perlustrata dall’alto dall’elicottero "Drago 69" del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara. Oltre ai vigili del fuoco, alle operazioni di ricerca stanno partecipato anche  Polizia, Carabinieri e volontari della protezione civile. Le operazione di ricerca sono coordinate dalla Prefettura di Teramo. Le ricerche  dell’anziano al momento non hanno avuto alcun esito.