Doppio guasto all'acquedotto del Ruzzo, domani possibili disagi per le riparazioni

TERAMO – Disagi con l’acquedotto del Ruzzo in piena emergenza Coronavirus a causa di due guasti congiunti, uno in località Cavuccio di Teramo, l’altro lungo la condotta principale nel comune di Castellalto, in Val Tordino. Interventi che hanno comportato la necessità di tre riparazioni urgenti: una già eseguita oggi, le altre due urgenti e non differibili, già programmate per domani, con possibili ripercussioni nella distribuzione idrica.

 

CAVUCCIO. Il primo guasto si è verificato oggi nelle frazioni di Cavuccio di Teramo e di Piano Grande di Torricella Sicura. L’intervento a Cavuccio ha comportato l’interruzione dell’erogazione idrica per l’intero arco della giornata nelle località di Cavuccio e Villa Tofo nel Comune di Teramo ed a Torricella Sicura e Case Sparse nel comune di Torricella Sicura.

 

PIANO GRANDE. La riparazione del guasto congiunto riprenderà domani, venerdì 20 marzo, a Piano Grande di Torricella Sicura, pertanto l’erogazione idrica potrebbe subire un’interruzione per l’intero arco della giornata, anche se non si conosce l’estensione del possibile disagio.

 

CASTELLALTO. Sempre domani si svolgerà un’urgente riparazione di una condotta idrica distributrice del Ruzzo lungo la Val Tordino. L’erogazione idrica nelle frazioni di Petriccione, Villa Zaccheo, Casemolino e Campogrande di Castellalto subirà un’interruzione dalle 9 alle 15.