VIDEO/ Il sindaco: “Festeggiamenti prevedibili, va usata prudenza per evitare nuove restrizioni”

Il primo cittadino ritiene saggia la decisione di non installare il maxischermo

TERAMO – La decisione di non mettere il maxischermo in piazza Martiri da parte del Comune è stata azzeccata. Ne è convinto il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto che ha spiegato come la decisione di non allestire un punto di visione comune della finalissima nel centro città sia stato “un segnale che abbiamo voluto dare, che andava al di là della singola installazione- ha detto il primo cittadino -“.

“Questo perché c’è la necessità di gestire anche l’entusiasmo con la prudenza che dobbiamo assolutamente conservare anzi aumentare per evitare che la nostra regione, tra le quattro a più alto rischio, possa essere tra i territori che possono essere interessati da un ritorno a misure restrittive”.

“Abbiamo cioè deciso di non mettere a repentaglio la nostra salute – ha detto il sindaco -, consapevoli allo stesso tempo che in caso di vittoria ci sarebbe stato comunque la prevalenza dell’entusiasmo sulla prudenza. Oggi più che mai – ha concluso il sindaco D’Alberto -, se non vogliamo tornare indietro, bisogna conservare in tutte le abitudini della nostra vita un atteggiamento prudente”.

Ascolta il sindaco nel servizio andato in onda nel Tg di R115