Apertura storica dello sportello Europe Direct a Giulianova

Grazie alla collaborazione tra il Comune e il Consorzio Punto Europa. Inaugurazione questa mattina alla presenza del sindaco Costantini, l’amministratore Lucci e l’assessore Giorgini

GIULIANOVA – Una giornata storica per Giulianova e per il Consorzio Punto Europa: per la prima volta apre in città uno sportello Europe Direct Abruzzo, che sarà a disposizione della comunità giuliese tutta. Anche Invitalia ha dato l’ok per gestire la misura ‘Resto al Sud’ presso questo nuovo ufficio decentrato.

Questa mattina l’inaugurazione dello sportello che sarà aperto due giorni alla settimana e sarà di supporto per consulenze e progettazioni sui finanziamenti europei. La firma per la collaborazione tra Cope e Comune di Giulianova è stata apposta dal sindaco giuliese Jwan Costantini e l’amministratore unico Filippo Lucci che dice: “Sono orgoglioso e felice di aver realizzato uno spazio per la progettazione europea che in collaborazione con tutte le istituzioni consentirà di offrire nuova linfa vitale all’intero territorio. Grazie al Sindaco Jwan Costantini per l’opportunità, la concretezza e la collaborazione piena. Un ringraziamento speciale all’assessore Paolo Giorgini prezioso e insostituibile tramite per questa realizzazione, al consigliere Valentina Piccioni per il suo apporto. Un affettuoso grazie a Marco Marà per aver spesso ragionato insieme sulla possibilità di costruire una occasione importante per questa comunità. Infine grazie a Paola Casalena, e con lei a tutti i collaboratori del Cope, sempre attenta e professionale e a Sara Di Giuseppe che gestirà i rapporti con il pubblico e la progettazione europea”.