L'Handball day si tinge di biancorosso

TERAMO – E’ tutto biancorosso l’Handball Day al Palasannicolò. Vincono sia la Teknoelettronica di Marcello Fonti contro il Brixen (29-24) che la Leadercoop di Serafino Labrecciosa contro il Sassari (32-28). E mentre la vittoria della maschile in Serie A Elite piazza i teramani in una tranquilla metà classifica, il successo della femminile sancisce il primato solitario in vetta alla classifica della Serie A1 della formazione cittadina. Bel pubblico quello visto al Palasannicolò che comincia a riempirsi pian piano e che ha assistito a due match interessanti e intensi. Nel primo, la Teknoelettronica parte bene, si complica la vita ma chiude in vantaggio (14-12) il primo tempo; nella ripresa viene costretto dagli avversari a giocare punto a punto, nonostante abbia avuto diverse occasioni per portare lo strappo del +3; nel finale, a tre minuti dalla conclusione della partita, l’accelerazione decisiva, con un parziale di 6-1 che chiude l’incontro e porta a casa il secondo successo consecutivo dopo la vittoria di Fasano. Maschi sotto la doccia e donne protagoniste in campo: paretnza-via e la Leadercoop ha fatto subire capire cosa volesse: le teramane hanno imposto gioco e ritmo, prendendo subito le 4 reti di vntaggio che hanno praticamente gestito fino alla fine dell’incontro, nonostante i tentativi di Sassari di ridurre il margine, mai però oltre il -2. Vittoria e titolo di campione d’inverno per la Leadercoop con un turno di anticipo sulla conclusione del girone di andata. Ecco i tabellini delle due gare:

Serie A Elite, 5° giornata
Teknoelettronica Teramo-Forst Brixen 29-24 (14-12)
TEKNOELETTRONICA:
Di Marcello P., Di Leo 7, Di Marcello A. 3, Horvath 5, Raupenas 4, Rispoli A. 2, Di Marcello M., Vaccaro 4, Di Giandomenico, Leodori, Cinelli 1, Rispoli V., Corrado, Brzic 3. All. Fonti.
FORST BRIXEN: Da Rui, Giuliani, Dejakum 9, Kammerer 3, Salcher 5, Kovacs, Ploner S., Michaeler, Stuffer 1, Mair, Ploner M., Sonnerer, Noessing, Ranhalter 6. All. Noessing.
Arbitri: Bassi – Scisci
I risultati: Bozen-Conversano 22-23; Secchia-Mezzocorona 33-25; Fasano-Noci (martedì 9/11 ore 18:45, diretta Raisport 1). Riposa: Bologna.
La classifica: Conversano 12; Bologna, Noci* 9; Teknoelettronica, Fasano*, Bozen, Brixen 6; Secchia 3; Mezzocorona 0. (* una gara in meno).

Serie A1, 4° giornata
Leadercoop Teramo-Verde Vita Sassari 32-28 (16-13)
LEADERCOOP
: Giona, Bencomo 7, Fini, Barani 2, Profili 1, Palarie 8, Begovic 11, Furlanetto 3, Bassi, Passeri, Bucceroni, Nanni, Di Pietro, Adamczyk. All.Labrecciosa
Sassari: Porini, Chernova 9, Onnis 3, Contini, Morreale, Balsanti 2, Mladenovic 5, Bobrovnikova 7, Ganga 1, Orrù, Pastor 1, Musina. All. Milatovic K.
Arbitri: Boscia – Pietraforte
I risultati: Messana-Salerno 24-25, Vigasio-Nuoro 37-30.
La classifica: Leadercoop Teramo 12; Sassari 9; Vigasio, Salerno 6; Nuoro 0.