Penta raggiunta in vetta da Lanciano

TERAMO – La Penta Basket perde a Lanciano lo scontro diretto e viene raggiunta dai frentani in testa alla classifica della serie C regionale. Finisce 76-63 per la Bls (parziali 8-13; 25-30; 44-46). Per il Penta Basket defezioni a catena: dopo coach Passacquale, rimasto a Teramo per un improvviso attacco influenzale, e ben sostituito dall’assistant D’Orsogna, perde anche il play Di Curzio nel secondo quarto per un infortunio al ginocchio. Questo penalizza il Penta Basket, che se da un lato doveva far fronte a rotazioni più corte, dall’altro si trovava dover limitare un Dutto da 29 punti a fine gara.

Nel quarto parziale la svolta della gara. I biancoverdi teramani accusavano un prolungato passaggio a vuoto caratterizzato da troppe palle perse e da basse percentuali al tiro. In questo frangente Dutto piazzava in rapida successione tre triple che spaccavano in due la gara, dando alla Bls un vantaggio che i padroni di casa mantenevano fino al 76-63 di fine gara.

Salvatore D’Orsogna, assistant coach del Penta Basket, a fine gara ha commentato: “Innanzitutto faccio gli auguri di pronta guarigione a Giosuè, poi mi dispiace per come è andata la gara e per il risultato finale. Nei primi tre quarti di gioco abbiamo tenuto il ritmo ed il punteggio bassi, poi nel l’ultimo parziale ci siamo disuniti, abbiamo perso qualche pallone di troppo e questo è andato a vantaggio del Lanciano che ha avuto un Dutto in una delle sue classiche serate di grazia. Adesso non dobbiamo fasciarci la testa ma dobbiamo subito pensare alla prossima partita”.

Dopo il doppio turno in trasferta, il Penta Basket sabato prossimo tornerà a giocare tra le mura amiche, questa volta contro il Martisicuro dell’ex-Penta Giovanni Di Carlo.

 

 

BLS Lanciano – Penta Basket Teramo 76-63 (8-13; 25-30; 44-46)
Arbitri: Falcione M. (CB) e  Tarquinio L. (AQ)

BLS LANCIANO: Ambrosini 15, Borromeo 4, De Nardis 11, Carosella 7, Mancinelli 5, Dutto 29, Pasquini 2, Pasquini, Di Campli. All. Salomone
PENTA BASKET TERAMO: Di Curzio 6, Mignogna 7, Moretti 8, Bartolini 4, Caivano 4, Di Anastasio 137, Schiavoni 13, Ciardelli 7, Bellini 1, Stucchi. All. D’Orsogna S.