Tekno, tanti applausi ma la vittoria va a Fasano (28-26)

MARTINA FRANCA – Anche contro la corazzata Fasano, la Teknoelettronica Teramo fa un figurone, anche se non riesce a concretizzare quella supremazia mostrata per buona parte della gara. Nell’ultima gara dei quarti della Final Eight di Coppa Italia in corso a Martina Franca, i biancorossi perdono 28-26 dopo una partita avvincente, giocata a grandi ritmi dai teramani, secondo quella che è la loro peculiare caratteristica. Nonostante un roster decisamente inferiore quanto ad esperienza e a tasso tecnico, la Teknoelettronica ha messo paura a Maione e compagni, uscendo sconfitta soltanto sul piano del risultato. Il Fasano ha sempre rincorso e alla fine, pesano anche i 28 ‘passivi’ segnalati alla Tekno dalla coppia Alperan e Scevola, che stridono un pò con le caratteristiche della squadra di Fonti, che tutto mostra in campo fuorchè la rinuncia all’iniziativa offensiva… Sugli scudi tutti gli elementi della rosa, che tra l’altro è la più giovane tra le formazioni presenti alla Final Eight. Per i teramani domani (ore 16) la semfinale contro il Fondi (sconfitto dal Pressano), che vale l’accesso alla finale per il 5° posto di domenica mattina a mezzogiorno. Nelle altre partite, sorpesa dell’Ambra che batte i campioni d’italia in carica e detentori della Coppa Italia, il Bozen. Le semifinali per l’accesso alla finalissima di domenica alle 16:45 (in diretta Raisport 2) sono: Carpi-Ambra e Fasano-Pressano. Quelle per ia finale 5° posto: Teknoelettronica-Fondi, Bozen-Trieste.
Ecco il tabellino della gara tra la Teknoelettronica e il Fasano:

Teknoelettronica Teramo-Junior Fasano 26-28 (pt 14-14)
Teknoelettronica Teramo: Di Marcello, Marano 2, Barbuti 3, Gabriele, Santucci 2, Murri 6, Nikocevic 8, Luongo, Di Giandomenico, Valeri, Vaccaro 5, Collevecchio, Di Giulio. All: Marcello Fonti.
Junior Fasano: Marino, Maione 9, De Santis P, Ancona, Giannoccaro, Costanzo 4, Ostuni, Messina 2, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 2, Pagano 3, Cedro, Rubino 3. All: Francesco Ancona.
Arbitri: Alperan-Scevola.