Rottura sulla condotta "Litoranea", domani mancherà l'acqua sulla costa teramana

ROSETO – Durante alcuni lavori sull’adduttrice principale “Litoranea”, che serve l’intera fascia costiera, si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 15,30, l’improvviso cedimento di un punto della condotta nel comune di Giulianova. 

La Ruzzo Reti fa sapere che la riparazione è già in corso «ma la conseguente sospensione del servizio idrico potrebbe comportare interruzioni nell’erogazione dell’acqua, entro le prossime 24 ore, nei comuni di Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro. Il comune di Tortoreto, a causa della limitata autonomia dei serbatoi, potrebbe subire i disagi maggiori. Le operazioni di ripristino dovrebbero terminare già questa sera ma, per tornare alla normalità in tutte le zone indicate, si dovrà attendere domani». 

I tecnici della Ruzzo Reti sono dovuti intervenire anche questa mattina per una rottura di minore entità sul tronco idrico Roseto. Interessate le zone di Castellalto, Notaresco, Morro D’Oro, Cologna Paese e Montepagano. Il servizio idrico è stato già ripristinato.