Finalmente (forse) si sveglia l'Anas per il ponte San Gabriele. Salta la partita di basket, niente messe

TERAMO – Il terremoto di questa mattina ha fatto mettere in moto la macchina dell’emergenza, per far fronte a tutti quei casi che hanno bisogno di urgente soluzione. E sembrerebbe che abbia finalmente fatto aprire gli occhi anche all’Anas: una squadra di tecnici, secondo quanto appresso in sala Coc al comando dei vigili a piazzale San Francesco, sarebbe è in arrivo per verificare la stabilità del ponte di San Gabriele. Da tempo immemore vive una diatriba tra Comune, Provincia e l’Ente della strade perchè l’Anas non fa intervenire nessuno e si rischia di assistere a situazioni tipo quella dell’autostrada a Lecco. Se ne saprà più tardi ma non è escluso che il ponte venga chiuso al traffico.""

Non si gioca la partita di baket al Palaska e niente messe. Il sindaco ha sospeso tutte le manifetazioni, comprese quelle sporrtive e dunque non si giocherà la partita di basket al Palaska tra La Meta Teramo e il Catanzaro prevista per le 18. Analogamente sono state sospee anche le celebrazioni liturguche nelle chiese. 

Due aree per i cittadini teramani queta sera. Mentre sono state indicate come al solito le aree di assembramento per le evacuazioni, Brucchi e i tecnici in sala Coc hanno deciso di organizzare questa sera due aree di accoglienza per trascorrere la notte: una nel PalaGiorgioBinchi all’Acquaviva e un’altra al Camposcuola della Gammarana (qui verrà allestita una tenda da campo), che saranno allestite dalla Croce Rossa di Teramo. E’ stato però precisato che sarà data precedenza ai diversamente abili, alle persone anziane, agli sfollati e poi a chiunque provasse disagio a stare nelle case.

Lezioni chiuse all’università domani. Sono sospese per domani le attività di Unite. L’ospedale di medicina veterinaria resta aperto per gli studenti fuori sede che vogliono radunarsi e trascorrere la notte.