Anche Fratelli d'Italia lancia Tribuiani verso la poltrona di sindaco FOTO

GIULIANOVA – Presentata oggi a Giulianova la lista di Fratelli d’Italia che, insieme a Lega, Forza Italia e Idea, sostiene la candidatura a sindaco di Pietro Tribuiani. A tagliare il nastro della sede, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, con Giandonato Morra dell’esecutivo nazionale e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etel Sigismondi.
“Insieme, in modo congiunto, stiamo portando avanti una battaglia molto importante che è quella di riprenderci le chiavi di questa città – ha esordito la presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi –. Quando in una città non si vedono palazzi in costruzione, vuol dire che non si sta facendo niente per il futuro, ed è ciò che sta succedendo a Giulianova: metteremo subito mano alle licenze per costruire e al Piano regolatore per un nuovo cammino tutti insieme”.
Ed è proprio sull’unità di intenti delle liste che lo sostengono che si è soffermato il candidato sindaco Tribuiani. “Io sono espressione della Lega, ma con i candidati delle altre liste siamo diventati una squadra unica e compatta. Questo perché possiamo vantare persone qualitativamente valide, che puntano allo stesso obiettivo – ha aggiunto il candidato sindaco -. Dopo l’assessore regionale Verì, avere qui con noi il presidente della Regione Marsilio è motivo di orgoglio e ci fa sentire parte di una rete che ha l’unico intento di risollevare Giulianova”.
Dopo aver ripercorso i risultati della nuova Giunta regionale, Marsilio ha ringraziato il candidato sindaco Tribuiani per aver saputo coinvolgere e poi rendere parte di una stessa squadra anche Fratelli d’Italia che “ha deciso di sostenere Tribuiani – ha detto il Governatore – aggregando, in alcuni casi anche superando delle difficoltà, persone nuove che con spirito di reciproca collaborazione avranno un risultato importante che darà la spinta alla vittoria”.