Inaugurazione di Rosval, prove tecniche per rilanciare via Capuani. Da domattina si rifa il look con i nuovi sanpietrini

TERAMO – L’inaugurazione, dopo il restyiing del negozio, di Rosval intimo, con la presentazione della collezione primavera-estate 2019, è stata l’occasione per fare prove di ‘animazione’ di via Capuani, chiamata ad affrontare un futuro di rinascita dopo lo stallo degli ultimi mesi. L’iniziativa voluta da Osvaldo Di Teodoro e Rosanna Di Domenicantonio, in un esercizio commerciale storico, che ha animato il sabato pomeriggio della parallela del Corso principale, con la strada dinanzi a Rosval che si è trasformata in un set per gli scatti alle modelle che indossavano l’abbigliamento mare ed altro, accompagnati da musica, è stata di sicuro effetto e viatico per ripensare al meglio anche le opportunità di passeggio offerte dalla via. La presenza del sindaco Gianguido D’Alberto con alcuni consiglieri e assessori della sua aministrazione, che hanno accolto l’invito di Di Teodoro, è stata opportunità per discutere della novità e per ipotizzare soluzioni attrattive per via Capuani.
La strada a breve tornerà infatti al suo originario splendore, perchè l’occasione offerta dai lavori di rifacimento della rete sotterranea di distribuzione a bassa pressione di 2i ReteGas, permetterà di ristutturare il fondo in porfido. Da domattina, infatti, le squadre di operai specializzati, cominceranno la posa in opera dei senpietrini che sono stati rimossi per effettuare gli scavi. Due le fasi previste dal cronoprogramma: la prima, da domattina al 7 luglio, riguarderanno la parte superiore di via Capuani, quella compresa tra via Cerulli Irelli e via Duca d’Aosta. Una pausa per permettere lo svolgimento della Coppa Interamnia, rinvierà il rifacimento del secondo tratto di via, tra via Duca d’Aosta e piazza Martiri, al 15 luglio (per concludersi il 28 agosto). Insomma, il restyling dela via è alle porte e può soltanto portare una ventata di novità e rilancio per il periodo autunnale.