Teramo calcio, il Cda si tinge di rosa con l'ingresso di due donne al fianco del presidente Iachini

TERAMO – Si tinge di rosa il Consiglio di amministrazione della Teramo Calcio, con l’ingresso di Francesca Di Domenico ed Elisa Ferri ad affiancare il presidente Franco Iachini. Sono le nuove nomine che l’assemblea dei soci del club calcistico cittadino ha ratificato nell’ultima riunione. Si tratta anche questo di un passaggio epocale nella storia del sodalizio: per trovare una donna all’interno di uno staff dirigenziale della Teramo Calcio, bisogna tornare indietro agli anni ’80, quando nell’allora direttivo e all’interno della società ‘Teramo gestioni e partecipazioni’, era attiva Gina Ricci, nome noto nell’imprenditoria cittadina nel settore delle costruzioni.
Francesca Di Domenico ed Elisa Ferri subentrano nel Cda ai dimissionari Luciano Campitelli, ex presidente, ed Ercole Cimini. Proprio a questi ultimi due il nuovo socio (la Ismeedia Srl che detiene l’intero capitale della Ss Teramo Calcio, controllata dalla holding Infosat dell’ingegnere teramano Franco Iachini) ha ringraziato Campitelli e Cimini per l’importante contributo portato al sodalizio sportivo. L’assemblea ha approvato il bilancio della stagione 2018-2019, che ha fatto registrare una perdita di esercizio di 1,4 milioni di euro.

Ismeedia Srl è prontamente intervenuta a sostenere economicamente la società con oltre 4 milioni di euro, al fine di ripristinarne l’equilibrio patrimoniale, con riferimento ai requisiti richiesti dagli organismi competenti.
 Il nuovo Cda ha poi approvato il piano industriale per l’attuazione degli obiettivi enunciati nel corso dell’assemblea dal presidente Iachini. 
Nel collegio sindacale, composto dai signori Raffaele Di Attanasio (presidente) ed Enrico Gambini (sindaco effettivo), è stato nominato Pasquale Bartolini (sindaco).