Esce dal lavoro e scompare 48enne di Silvi: il cane dei vigili del fuoco lo trova senza vita dentro al Fosso Cerrano FOTO

SILVI – E’ stato trovato senza vita l’operaio 48 della Aran di cui si eran perse le tracce nella giornata di ieri, quando era uscito dal lavoro e non aveva fatto rientro a casa, a Silvi. Il corpo di Pasqualino D’Eusebio è stato trovato nelle vicinanze della sponda nord del fossato Cerrano, in una zona fitta di vegetazione. L’uomo è stato individuato dal cane ‘Zoe’, del Nucleo cinofili del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Il recupero del corpo è stato effettuato dalla squadra dei vigili del fuoco, dopo autorizzazione del pm di turno. Le operazioni di ricerca sono state effettuate in collaborazione con i Carabinieri di Silvi a cui era stata presentata la segnalazione di scomparsa dell’uomo. Era scomparso dalle 12:30 di ieri, Pasqualino D’Eusebio, 48enne dipendente della ditta Aran di Atri. L’allarme era stato lanciato dal figlio, dopo che l’uomo, uscito dal posto di lavoro per la paura pranzo, si era allontanato con la sua Fiat Panda dal parcheggio dell’azienda, nella zona industriale di Casoli di Atri e non aveva fatto rientro nell’abitazione di Silvi. Gli ultimi a vederlo sono stati i colleghi di lavoro. La sua macchina è stata ritrovata questa mattina in una strada che dalla Torre di Cerrano colega a Mutignano. Al momento della scomparsa indossava pantaloni blu, una maglia e uno smanicato di colore grigio scuro. Il suo celleulare è acceso ma risulta irraggiungibile. Se qualcuno dovesse vederlo, rende noto il figlio, cortesemente contatti il 112: la famiglia ha infatti presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri di Atri. 
Sul luogo delle ricerche è stato inviato anche il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso), due unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo e l’elicottero "Drago 52" del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara. Il personale operativo e i cinofili hanno perlustrato la zona circostante il luogo di ritrovamento dell’auto, mentre l’elicottero ha sorvolato una zona di calanchi e alcune aree meno accessibili da terra. Alle ricerche hanno hanno partecipato anche squadre della protezione civile di Silvi, Montorio al Vomano e Pineto.