Ruba un migliaio di euro dalla cassa della farmacia Di Pierro e fugge

Inseguito inutilmente dal figlio del titolare: il volto era coperto dalla mascherina anti Covid

TERAMO – Rapina lampo alla farmacia Di Pierro in via de Gasperi, questa mattina, poco prima della chiusura antimeridiana. Ad agire è stata una sola persona, un giovane, che ha approfittato del fatto che in farmacia in quel. momento non ci fossero altri clienti, ma solo due farmacisti, figli del titolare Saverio Di Pierro, che erano impegnati nel retro.

Il giovane che aveva il volto coperto dalla mascherina anti Covid e un paio di occhiali da sole, ha aperto la cassa e ha trafugato un migliaio di euro: ha fatto rumore e i farmacisti si sono accorti ce stava armeggiando e sono subito intervenuti: hanno tentato di inseguirlo per bloccarlo, e uno dei farmacisti gli avrebbe anche tirato dietro una mazza da baseball che aveva con sè, ma senza colpirlo.

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Teramo, diretti dal maggiore Luigi Vaglio, stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza da cui si vede l’azione del giovane e la sua fuga. Non è escluso che si possa giungere ad una sua rapida identificazione.