Botte alla madre, manette al figlio 30enne

Martinsicuro: l’anziana donna vittima di angherie quotidiane perché gli negava i soldi

MARTINSICURO – Era diventata un vero e proprio incubo la vita di un’anziana donna costretta a subire continuamente le angherie domestiche di quel figlio ingrato, nullafacente, già noto ai Carabinieri del posto, che non faceva altro che chiederle in continuazione somme di denaro per soddisfare le proprie esigenze dettate dall’acquisto di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.

Ultimamente le giornate erano diventate un inferno per la donna, che quando si rifiutava di aderire alle sue richieste veniva aggredita con violenza dal figlio 30enne che l’afferrava alla gola, tanto da impedirle di urlare per attirare l’attenzione dei vicini e chiedere aiuto. In più circostanze, allo scopo di intimidire la madre, sferrava pugni e danneggiava mobili e suppellettili. 

L’anziana madre e la sorella, alla fine, per evitare peggiori conseguenze si erano rivolte ai militari della stazione di Martinsicuro. I carabinieri dopo aver sentito alcuni testimoni, hanno denunciato il giovane per maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuati: è partita da qui la richiesta di ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip del tribunale di Teramo: l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Vasto