VIDEO/ De Simone promosso questore dell’Aquila. Al suo posto a Teramo arriva Pennella

Dopo 5 anni a Viale Bovio l’alto dirigente passa a dirigere la questura del capoluogo regionale. Il sostituto arriva dalla Polstrada di Ancona

TERAMO – Il questore Enrico De Simone dal 1° luglio sarà il nuovo questore dell’Aquila. Lo ha deciso il Capo della Polizia, Lamberto Giannini, e la notizia è stata annunciata nel corso dell’incontro del Comitato provinciale per la sicurezza presieduto dal prefetto Angelo De Prisco e al quale ha partecipato il Sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni.

Al suo posto è stato nominato Lucio Pennella, attualmente dirigente del Compartimento di Polizia Stradale di Ancona.

De Simone lascia Teramo dopo 5 anni, nel corso dei quali ha gestito l’ordine e la sicurezza pubblici con particolare attenzione alla tutela del cittadino, con servizi che nel corso degli ultimi due anni hanno risentito notevolmente dell’influsso dell’emergenza pandemica.

Sono contento per la scelta che il Capo della Polizia ha riservato per me – ha detto De Simone -, un incarico importante nel capoluogo di regione alle prese con attività quali quelle della ricostruzione in cui la sicurezza e il ‘riparo’ da infiltrazioni criminali vanno tutelati. Lascio Teramo e i teramani con un pò di rimpianto, perché qui ho trovato gente molto accogliente e che ha dimostrato grande senso di responsabilità nei confronti delle rinunce e dei sacrifici imposti dalla pandemia“.

Ascolta l’intervista al questore De Simone nel servizio andato in onda al Tg di R115

Leave a Comment