Spazio Tre, record di longevità: il teatro è qui, da 42 anni

Fondata dal regista Silvio Araclio, anche quest’anno prepara giovani dai 9 ai 16 anni e gli adulti

TERAMO – Anche in questo 2021, per il 42esimo anno consecutivo, la Scuola di Teatro ‘Spazio Tre’ diretta da Silvio Araclio, la più antica e prestigiosa palestra di formazione teatrale d’Abruzzo, riparte con i suoi corsi.

Quello di recitazione, pomeridiano (a partire dai 16 anni) condotto dal regista Silvio Araclio, che prevede due incontri settimanali (il martedì e il giovedì dalle 17) inizierà martedì 5 ottobre alle 17. Quello serale (per adulti), condotto sempre da Silvio Araclio, è organizzato su due incontri al lunedì e al giovedì dalle 20:15, comincerà lunedì prossimo 4 ottobre (alle 20).

Le materie di insegnamento sono dizione, recitazione, training, educazione del corpo, improvvisazione, interpretazione, studio del personaggio ed elementi di storia del teatro. Durante i corsi sono previsti stage con docenti e professionisti diplomati all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica ‘S. D’Amico’ e in altre prestigiose Scuole nazionali.

C’è anche il corso di Teatro per ragazzi (dai 9 ai 15 anni) diretto dall’attrice Carla Piantieri, condotto dagli attori Piero AssentiMauro Di GirolamoVincenzo Macedone: si svolge su due incontri settimanali (mercoledì e venerdì dalle 17) e comincerà mercoledì 6 ottobre. I corsi di dizione di fonetica italiana sono tenuti dall’attore Mauro Di Girolamo, a partire dal mese di novembre.

Tutti i corsi prevedono spettacoli finali e si svolgono nella sede di Spazio Tre, in via Cona 101 a Teramo.