Grande successo e niente eccessi al Galà di fine anno scolastico dei Licei

Al Parco dei Piceni 1.200 studenti del Classico Delfico, Convitto, Artistico e Scientifico Einstein hanno ballato tra fuochi d’artificio e spettacoli, con un perfetto servizio di sicurezza

TERAMO – Grande successo per il Gran galà 2022 che ha celebrato la fine dell’anno scolastico dei liceali teramani, ieri sera al Parco dei Piceni di Campli. Grazie all’ottima organizzazione dei rappresentanti d’istituto dei Liceo Classico Delfico-Montauti, dello Scientifico del Convitto Delfico e dello Scientifico Einstein, sostenuta da un perfetto servizio di sicurezza, garantito dagli uomini e dalle donne dell’agenza Fifa Security di Porto d’Ascoli con i volontari della Protezione civile, oltre 1.200 studenti hanno cenato e ballato in perfetta tranquillità e senza eccessi.

A contribuire alla riuscita della serata, che caratterizza da anni, secondo una tradizione consolidata, la vita delle scolaresche delle superiori cittadine, anche il ritorno della festa dopo lo stop forzato per il Covid. I ragazzi si sono ritrovati finalmente a poter trascorrere una serata di divertimento, vissuta tra lo spettacolo dei trampolieri, i fuochi d’artificio e il dj set di Marini & Ferrara.

Non poteva certo mancare il timore di eccessi, che negli anni passati ha fatto registrare anche casi pesanti di intossicazione etilica, ma il bilancio è stato assolutamente positivo a testimonianza della grande responsabilità dei giovani studenti.