Domenica diretta della Messa su Rai1 da Fano Adriano

Le telecamere della Tv di Stato si accenderanno nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo alle 11: sarà celebrata dal vescovo Leuzzi e don Jacob Kambale

FANO ADRIANO – Sarà la chiesa parrocchiale dei ‘Santi Pietro e Paolo’ a Fano Adriano ad ospitare domenica prossima, 24 luglio, la santa Messa in diretta su Rai 1, alle ore 10:55. 

«È un’occasione molto bella per valorizzare le nostre comunità montane e allargare gli orizzonti della nostra mente e del nostro cuore a partire da un piccolo comune del Gran Sasso d’Italiacommenta il vescovo di Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzziper vivere la seconda giornata mondiale dei nonni e degli anziani (voluta da Papa Francesco nella domenica vicino alla festa dei Santi Gioacchino e Anna) e non dimenticare proprio coloro che soli, in casa, spesso non possono partecipare alla celebrazione eucaristica nelle parrocchie e sono collegati alla televisione».

A guidare l’Eucarestia sarà il vescovo Leuzzi, accanto al parroco don Jacob Kambale. Animerà la Messa una parte della cappella musicale della cattedrale di Teramo diretta dal maestro Maurizio Vaccarili e all’organo ci sarà il maestro Roberto Marini. 

La regia televisiva della Messa, ripresa dalla troupe esterna Rai di Napoli, sarà di Gianni Epifani, responsabile del programma ‘A Sua Immagine’, mentre il commento liturgico è affidato a Simona De Santis. La diretta dalla chiesa parrocchiale sarà preceduta da una breve ‘cartolina’, montata con immagini realizzate nel borgo cittadino e nelle bellissime montagne limitrofe.  

Leave a Comment