VIDEO / Domenica la prima StraTeramo, già numerose le iscrizioni

Il ricavato sarà devoluto agli Atleti diabetici. Gli sportivi teramani invitano alla partecipazione con uno spot. C’è anche la Maratona a 6 zampe per sensibilizzare l’adozione degli animali

TERAMO – Cresce l’attesa, a giudicare dalle numerose iscrizioni già pervenute, per la prima edizione della StraTeramo, la stracittadina inserita nel programma della manifestazione Sport sotto le Stelle, di sabato e domenica prossimi.

StraTeramo, che accoglierà tutti coloro che amano camminare lungo i percorsi verdi della città di Teramo, si correrà domenica mattina, su tre distanze a scelta, di 2, 5 o 8 chilomdetri: il raduno in piazza Martiri è previsto per le 9:30 e la partenza un’ora dopo, alle 10:30. Il ritiro dei pettorali, presso il gazebo dell’Associazione di volontari a Sport sotto le Stelle in piazza Martiri, sarà possibile sabato pomeriggio e domenica mattina, prima della partenza, fino alle 10, dietro versamento di una quota libera di iscrizione: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Associazione nazionale italiana atleti diabetici (ANIAD). L’iscrizione può avvenire anche via mail fino a sabato 17 ore 10.00 all’indirizzo teramostracittadina@gmail.com scaricando il seguente link: https://bit.ly/3DnlAc6

L’organizzazione ha anche prodotto uno spot promozionale, in cui i volti noti dello sport cittadino (tra i quali Gaia Sabbatini, Normanno Di Gennaro, Claudio Mazzaufo, Gianpoaolo Calvarese, Gianfranco Mazzoni) lanciano l’invito a partecipare a questa manifestazione ludico-motoria lungo il percorso cittadino attorno alla città (guarda qui).

Contemporaneamente alla StraTeramo, domenica mattina e sempre nell’ambito di Sport sotto le Stelle, torna un’altra edizione, la quinta, di Maratona a 6 zampe, che nasce come evento di sensibilizzazione verso la tematica delle adozioni degli animali e per sostenere le Associazioni protezionistiche impegnate sul territorio. Il contributo di partecipazione (offerta libera consigliata di 10 euro) permetterà di ricevere una t-shirt e di aiutare chi si occupa del recupero e delle adozioni dei cani in cerca di padrone. L’iscrizione può avvenire anche via mail fino a sabato 17 ore 10.00 al seguente link https://bit.ly/3eMDCtU , o direttamente nel corso della mattinata. Chiunque potrà partecipare alla corsa/passeggiata con il proprio animale.

Guarda lo spot promozionale della StraTeramo