‘Europa sotto casa’, al via la piattaforma per gli incontri con le aziende

Aperte le prenotazioni sul sito regionale per partecipare alla manifestazione dell’assessorato al Lavoro che ad ottobre toccherà i 4 capoluoghi di provincia

TERAMO – Parte la piattaforma per partecipare alla manifestazione ‘Europa sotto casa – la Regione scende in piazza’, l’iniziativa dell’assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo che fa incontrare lavoratori, giovani, studenti e disoccupati con le aziende, gli organismi di formazione, le agenzie per il lavoro e le Università.

La piattaforma ha il compito di recepire le prenotazioni dei soggetti interessati a partecipare all’iniziativa, ma soprattutto di avviare un’interazione con una delle imprese che popolano il villaggio di Europa sotto casa. “Stiamo preparando un ottobre speciale per giovani, lavoratori e disoccupati che vanno alla ricerca di opportunità di lavoro – spiega l’assessore al Lavoro, Pietro Quaresimale -. La persona interessata mediante la piattaforma più prenotare un colloquio di lavoro con una delle grandi aziende presenti nel villaggio del lavoro che stiamo allestendo nei quattro capoluoghi regionali. Illustreremo nel dettaglio nei prossimi giorni i contenuti della manifestazione, le modalità di partecipazione, le possibilità che si possono cogliere. Per il momento, invece, è importante sottolineare l’apertura di questo canale di comunicazione che dà una corsia preferenziale ai tutti quelli che vorranno essere presenti alla manifestazione”.

È possibile collegarsi alla piattaforma e iscriversi sul sito selfi.regione.abruzzo.it o sul portale della regione.abruzzo.it sulle cui homepage è presente un banner di collegamento con una pagina che illustra l’iniziativa e dà la possibilità di iscriversi.