Ubriaco sull’A24, parcheggia l’auto in corsia di sorpasso e si addormenta

La scorsa notte all’altezza di Colledara: altri automobilisti danno l’allarme alla Polstrada che evita gravi conseguenze. La Panda era ferma e con i fari spenti. Il giovane denunciato

COLLEDARA – Ha parcheggiato la macchina in corsia di sorpasso sull’autostrada A24 e si è addormentato. Il fatto, che ha dell’incredibile, si è verificato la scorsa notte lungo la carreggiata autostradale in direzione Roma, all’altezza del casello di Colledara-Isola deòl Gran Sasso.

L’allarme è scattato dopo la segnalazione di diversi automobilisti che riferivano di una macchina ferma, con i fari spenti, sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia autostradale dell’Aquila: gli agenti hanno trovato la Fiat Panda ferma, con morotre e fari spenti e l’uomo che dormiva a bordo, seduto al posto di guida.

Assieme al personale Anas gli agenti della Polstrada hanno messo in atto tutte le misure di sicurezza per evitare incidenti e dopo non facili tentativi sono riusciti a faro spostare il veicolo in corsia di emergenza: il giovane conducente era in uno stato di alterazione, dovuta all’assunzione di alcol, che gli impediva di guidare: per questo aveva deciso incautamente di fermare la macchina, mettendo in serio pericolo la sua e la vita di altri automobilisti.

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la patente gli è stata ritirata e la macchina è stata posta sotto sequestro. 

Leave a Comment