Tutto pronto per Giochi senza barriere al Palasport di San Nicolò

Venerdì 4 novembre alle 20: 16 associazioni impegnate nel sociale e per la disabilità daranno vita alla manifestazione promossa dal Centro servizi per il volontariato

TERAMO – Tutto pronto per ‘Giochi senza barriere’, la festa delle associazioni di persone disabili promossa dal Centro Servizi per il Volontariato della regione Abruzzo. L’evento, più volte rinviato per maltempo, è fissato per dopodomani, venerdì 4 novembre, al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino, dalle 20 in poi. Il programma della tradizionale festa all’insegna di solidarietà, risate, giochi, amicizia e sport resta invariato.

Nei giochi si alterneranno 16 diverse associazioni e realtà impegnate nel sociale: Fondazione Anffas Onlus Teramo, Anffas Lanciano, Associazione Senza Barriere, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), Associazione ‘Dalla Mia Parte’, ANIEP, Autismo Abruzzo Onlus, Aps ‘OLTRE’, Associazione Italiana Persone Down (AIPD), AIDO, ANED, Caleidoscopio e Fondazione Piccola Opera Charitas. Saranno protagoniste anche le scuole di ballo ‘Il Diamante’, ‘Marzia New Dance’, ‘Space Jam’, ‘Calor Latino’, ‘Cam Ritmica’.

L’evento, organizzato insieme al Comune e alla Prefettura, vanta il patrocinio della Provincia di Teramo e della Fondazione Tercas e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano-CSI di Teramo, del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), del Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Abruzzo e dell’Associazione Zupirù Clown che, come da tradizione, arricchirà la serata con gag, travestimenti e pillole di buonumore.

Collaboreranno inoltre la Croce Bianca di Teramo per gli aspetti sanitari e la CIVES (Protezione Civile) di Teramo sul fronte della sicurezza. Alla consolle ci sarà il dj Daniel Marinelli.

Leave a Comment