FOTO / Ambra Florimbi è vice campionessa mondiale di precision skate GUARDA IL VIDEO

In Argentina la pattinatrice artistica teramana, in gara con il team di Bologna, allunga la tradizione di allori del Gsd Aprutino Teramo

TERAMO – Si tinge di biancorosso teramano il Campionato del mondo di pattinaggio artistico, in corso di svolgimento a Buenos Aires in Argentina: la bella e brava Ambra Florimbi è vice campionessa mondiale della nuova specialità Precision. Un piazzamento d’onore conquistato nella tarda serata, quando in Italia erano trascorse le 21 (alle 17 ora argentina) e Ambra ha danzato sui pattini a rotelle assieme alle squadra Precision Skate Bologna nella specialità Gruppi sincronizzati.

Nell’impianto della capitale argentina, Ambra e le sue compagne hanno disegnato figure e incroci di grande livello tecnico, ottenendo dalla giuria un punteggio tecnico complessivo di 65.75 che è diventato il miglior punteggio dei team italiani impegnati al mondiale – c’erano anche la Sincro Roller di San Vitale Grande (Bo) e Monza Precision Team -, ma secondo dietro alle padrone di casa della Roller Dreams di Bahia Blanca a Baires, che dopo il 2021 si confermano sul tetto del mondo anche per il 2022.

Grande entusiasmo in casa GSD Aprutino Teramo. un gruppo di tifosi particolari con allieve, genitori, parenti e istruttori si sono riuniti in palestra per seguire sullo schermo gigante la bella performance del gruppo di Ambra Florimbi, salutata via chat al termine della gara che la ha fatto meritare il titolo di vicecampionessa mondiale. Per la società cittadina – che porta avanti la storica tradizione avviata dal patron di questa disciplina, il compianto Umberto Gramenzi, attraverso il lavoro svolto dalla figlia Donatella -, si tratta di un altro alloro nel già ricchissimo palmares, fatto di titoli mondiali, europei ed italiani nelle diverse specialità, dal singolo all’artistico di coppia e danza.