FOTO / Ancora pioggia di medaglie per i giovani karateki della Wellness Sport

All’Open di San Marino arrivano un argento (Nicolas Di Paolo, 17 anni) e quattro bronzi: uno è per l’esordiente Francesco Buttazzo che festeggia così il suo 12esimo compleanno

TERAMO – Continuano i progressi sul piano della competitività per il forte gruppo di giovani karateki della Wellness Sport Termo. Non c’è manifestazione, nazionale o internazionale, alla quale partecipa in cui non si notano livelli sempre più alti di allenamento e di competitività. Un segnale importante in questo senso arriva dalla medaglia di bronzo ottenuta all’Open Ekf di San Marino, da Francesco Buttazzo, all’esordio nel circuito e proprio all’indomani del suo 12esimo compleanno…

Il terzo posto di Francesco nell’Under 14, in casa Buttazzo, si aggiunge a quello ottenuto dal fratello maggiore Riccardo, nella categoria Under 18, e nel gruppo Wellness Sport Karate, a quelli di Sara Morbiducci (Under 18) e Nicolò Paba (Under 21). Ma il risultato più prestigioso del week end sammarinese della comitiva di giovani allenata da Domenico Ciarrocchi, Manuel Di Bernardo e Davide Ennio Giancola. è quello del 17enne Nicolas Di Paolo che nella categoria Under 18 merita ampiamente un argento, il secondo nel giro di un mese dopo quello a inizio ottobre a Desio.

Ad un passo dal podio, e davvero per un soffio, sono arrivati Laura Di Fabio, Paolo Di Gregorio e Matteo Graziano (Under 18) che si fermano al 5º posto, non riuscendo a superare lo scoglio della finale che avrebbe concesso loro una medaglia di bronzo, che avrebbe meglio avrebbe rappresentato la qualità delle loro prestazioni.

One Thought to “FOTO / Ancora pioggia di medaglie per i giovani karateki della Wellness Sport”

  1. Andrea

    che ve possino … il plurale di karateka (colui che studia il karate) RIMANE karateka. Karateki non si può sentire !!!!

Leave a Comment