Allo Scientifico Einstein torna ‘Io e la Scienza’

Appuntamento giovedì 12 gennaio: docenti e studenti protagonisti, con il contributo della presidente del Corso in Scienze e tecnologie alimentari di UniTe

TERAMO – Torna il 12 gennaio prossimo, a partire dalle 18:30, il consueto appuntamento con ‘Io e La Scienza‘. Quest’anno il Liceo Scientifico ‘Einstein’ sarà presente con una serie di appuntamenti che si terranno nella sede di via Sturzo: esperimenti, seminari divulgativi, attività ludiche e gare di matematica per tutte le età. È un’iniziativa che coinvolge i docenti dell’Istituto, ma i protagonisti sono gli studenti. 

Si parlerà della magia dei numeri, del pendolo e del moto armonico, dell’equilibrio e della cinematica, di magnetismo e di elettricità, due facce della stessa medaglia. Faremo un viaggio, nel passato o nel futuro, a partire da Benedetto Antelami, per parlare delle costellazioni dello zodiaco e cosa le rende effettivamente speciali. 

Quest’anno, in via del tutto eccezionale, è presente l’Università di Teramo con la professoressa Carla Di Mattia, Presidente del Corso di Studi in Scienze e Tecnologie Alimentari, con cui si andranno a quantificare i composti mediante l’interazione della materia con la radiazione elettromagnetica.