La media D’Alessandro è la prima scuola con il… cinema

Domani, in occasione dell’Open day, verrà presentata l’aula attrezzata come una vera sala di proiezione

TERAMO – Tra gli Open day che in questo periodo affollano le scuole cittadine, ce n’è uno che svelerà una ‘chicca’ fino a qualche tempo difficilmente immaginabile. Alla secondaria di primo grado ‘D’Alessandro’ infatti, domani pomeriggio (giovedì 19 gennaio), verrà presentata la nuova ‘Aula Cinema’, che allarga il ventaglio della proposta formativa.

Entrarci è come immergersi in una vera e propria sala cinematografica e non solo per la tecnologia cui fa ricorso l’apparecchiatura, con un videoproiettore a risoluzione 4K HDR e un moderno sistema audio Dolby Surround 7.1. Si entra in un cinema per confrontarsi, in un ambiente di apprendimento innovativo per una scuola, con il linguaggio audiovisivo e cinematografico. Con i ragazzi ci saranno docenti interni alla D’Alessandro che si sono formati specificamente ed esperti esterni, che lavorano ad un percorso didattico già avvito da tempo.

La Sala Cinema e il progetto formativo ad essa collegato saranno oggetto di illustrazione da parte della dirigente scolastica e dei corpo docente, che accompagneranno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria nei laboratori organizzati per l’occasione. L’appuntamento è per le ore 17:30.