Si cerca l’anziano disperso con elicottero, droni e cani

Non c’è traccia di Corrado Cipolloni, 87enne malato di Alzheimer, scomparso nella zona di Silvi. In azione oltre 40 persone

SILVI – Sono proseguite anche durante la giornata di oggi le operazioni di ricerca di Corrado Cipolloni, l’anziano di 87 anni residente a Silvi in Contrada Cerrano, scomparso da ieri pomeriggio.

Nella zona delle ricerche è ancora operativo il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS, esperto in Topografia Applicata al Soccorso dei vigili del fuoco, che ha coordinato diverse squadre di ricerca per un totale di circa 40 persone.

Alle ricerche hanno partecipato i carabinieri, squadre a terra di vigili del fuoco e molti volontari di Protezione Civile. Inoltre sono stati impiegati due droni pilotati da personale dei vigili del fuoco, due unità cinofile dei Comandi dei vigili del fuoco di Salerno e Perugia e una unità cinofila dell’Associazione Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo.

L’area interessata dalle ricerche è stata anche perlustrata da un elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara e a terra da una squadra di volontari di Protezione Civile su moto enduro. Le operazione di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Teramo, che al momento hanno fornito esito negativo, proseguiranno anche durante la notte e la giornata di domani. Preoccupano non soltanto il trascorrere delle ore senza trovarne traccia ma soprattutto le temperature rigide.

Leave a Comment