Il Città di Teramo ribalta il Casoli e volta con un altro poker (4-1) RISULTATI e CLASSIFICA

Con il numero 10 e Kovalonoks (11 reti per entrambi) i biancorossi recuperano il vantaggio iniziale degli ospiti, poi D’Egidio e Cozzi. A 7 turni dalla fine distacco invariato dalla Turris

TERAMO – Pronti, via e il Casoli va in vantaggio: la rete fulminea, dopo 5 minuti di gioco, è di Joao Makanda: di testa, dopo una respinta di Spinozzi sul diagonale di Catucci, l’attaccante 2004 ospite mette nel sacco. La doccia fredda sveglia un Città di Teramo che stava ancora prendendo le misure: il tempo di battere palla al centro che arriva la risposta con l’undicesimo gol di Kovalonoks, anche lui di testa trafigge il portiere Spinelli peer l’1-1.

La partenza scoppiettante si rivela fuoco di paglia per gli ospiti, ma benzina nel motore per il Città di Teramo. Che comincia il suo arrembaggio alla porta avversaria, prima con Di Stefano e poi con Pepe. Sono le avvisaglie del raddoppio del Teramo, che arriva con l’uomo più puntuale dei suoi all’appuntamento con i momenti importanti: Cosmo Palumbo. E’ lui, alla mezzora, che fa tesoro di un invitante pallone di D’Egidio, per battere alle spalle del portiere: 2-1 e undicesima rete anche per il registra biancorosso in questa stagione.

Il numero 10 prova a ripetersi sul finale di primo tempo, dopo un tentativo di Speranza: al 41′ si vede annullare la doppietta per fuorigioco e un minuto dopo il suo pallone finisce a fil di palo.

Nella ripresa è un tiro al bersaglio della squadra di Pomante, fatta eccezione per qualche conclusione solo di normale amministrazione per l’esordiente portiere Spinozzi. Una girata al volo di D’Egidio fa gridare al gol, ma la palla gonfia l’esterno della rete (51′), e lo stesso attaccante, ricambiato da Palumbo, sparacchia al 57′ e si fa anticipare da portiere in uscita al 60′.

Pomante inserisce Cangemi, Ferraioli e Petrarulo e Palumbo al 74′ impegna in angolo il portiere con un un forte diagonale. Sul corner è Pepe a svettare, di poco fuori.

Al 76′ D’Egidio divora un’occasione ghiottissima in contropiede ma non sbaglia all’81 con un tiro al volo su traversone di Palumbo: anche per lui doppia cifra, con 10 gol realizzati. Non finisce qui perchè il Teramo è abituato ai poker e allora c’è spazio per la rete di Cozzi che ribadisce in rete sotto porta dopo il palo di Pepe.e fissa la partita sul 4-1 per i biancorossi.


I RISULTATI
CITTA’ DI TERAMO-CASOLI 1966 4-1
MORRO D’ORO-ROSETANA 1-1
MOSCIANO-ELICESE 2-0 (giocata sabato)
VILLA MATTONI-MUTIGNANO 0-2
PIANELLA-LAURETUM 0-1
PIANO DELLA LENTE- PENNE 1-2
TURRIS VAL PESCARA-FAVALE 1-0
Riposava: Fontanelle

LA CLASSIFICA
CITTA’ DI TERAMO 57, TURRIS VAL PESCARA 48, FAVALE 41, LAURETUM 38, PENNE e MUTIGNANO 36, FONTANELLE 29, ROSETANA 28, MOSCIANO 27, VILLA MATTONI e MORRO D’ORO 24, PIANO DELLA LENTA 19, PIANELLA 18, ELICESE 15, CASOLI 7.