Città di Teramo, due reti in apertura e chiusura siglano un giusto pari con il Favale (1-1) RISULTATI E CLASSIFICA

Un rigore di Kovalonoks al 1′ minuto spiana il campo ai biancorossi in una partita contro un avversario ben messo in campo e mai domo, che trova il pareggio con Africani al 91′. Turris battuta dal Fontanelle

NERETO – Nemmeno il tempo di fare il primo giro di lancette della partita sul campo di Nereto che il Città di Teramo va in vantaggio. Il portiere Ragni è costretto al fallo da penalty per bloccare la corsa di Kovalonoks verso la porta: dal dischetto lo stesso centravanti lettone sigla la 12esima rete della stagione e la rete del vantaggio dei biancorossi. Il Favale ci ha creduto fino alla fine, però, ed è stato premiato al 91′ con una bella rete di Africani che ha anche rischiato di raddoppiare in pieno recupero, se non fosse stato per la parata in due tempi di Bozzi.

Per la squadra di Pomante nella prima frazione di gioco qualche buona conclusione verso la porta avversaria, con l’unica parentesi dell’iniziativa avversaria di Sciamanna che porta al tiro di Osmani sopra la traversa. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di D’Egizio al 39′ ma la sua botta a colpo sicuro viene ribattuta sulla linea da Sciamanna che nega il raddoppio ai biancorossi.

La partita, giocata su un campo pesante, è difficile e il Città di Teramo non può permettersi distrazioni, perchè la caratura dell’avversario, messa ottimamente in campo dall’ex biancorosso Peppe De Amicis. Pomante dà cambio a Kovalonoks, inserendo Petrarulo, dopo un tentativo di Palumbo che trova su punizione la risposta del portiere Ragni. Il Favale continua a crederci e con Cinaglia prova a infilarsi nella difesa biancorossa, ma la conclusione finisce alta sulla traversa. E’ solo l’avvisaglia del pareggio, che arriva al 91. Africani salta Bozzi in uscita e cenrra un meritato pareggio. Anzi, lo stesso giocatore prova a sorprendere di nuovo l’estremo biancorosso con una conclusione da 20 metri, al 93′, bloccata in due tempi da Bozzi.

Il triplice fischio dell’arbitro arriva a sancire un pareggio giusto. La Turris Val Pescara cade sul campo del Fontanelle e per i biancorosso è giornata positiva con un altro punto guadagnato: +10 a sei turni dalla fine, con 15 punti ancora a disposizione con entrambe che devono riposare (la Turris lo farà domenica prossima e il Teramo tra tre turni): in mezzo lo scontro diretto a Pescara.


RISULTATI
Casoli – Pianella 3-5
Elicese – Piano della Lente 3-1
Favale – Città di Teramo 1-1
Fontanelle – Turris Val Pescara 2-1
Lauretum 1952 – Morro d’Oro 0-0
Penne 1920 – New Club Villa Mattoni 6-1
Rosetana – Moscianoe 1-1
Riposa: Mutignano

CLASSIFICA
CITTA’ DI TERAMO 58, TURRIS VAL PESCARA 48, FAVALE 42, LAURETUM e PENNE 39, MUTIGNANO 36, FONTANELLE 32, ROSETANA 29, MOSCIANO 28, MORRO D’ORO 25, VILLA MATTONI 24, PIANELLA 21, PIANO DELLA LENTA 19, ELICESE 18, CASOLI 7.

PROSSIMO TURNO:
Città di Teramo – Fontanelle
Morro d’Oro – Casoli
Mosciano – Lauretum 1952
Mutignano – Penne 1920
New Club Villa Mattoni – Elicese
Pianella – Favale
Piano della Lente – Rosetana –
Riposa: Turris Val Pescara