Una magica giornata di calcio giovanile nel ricordo del dottor Nino Bonolis

Il Memorial organizzato dalla società a lui intitolata ha richiamato 350 atleti e circa 600 accompagnatori tra il Bonolis Center e l’Interamnia Village. Presenti i famigliari dello storico medico sociale

TERAMO – Miglior cornice di festa non poteva esserci per ricordare un personaggio indimenticabile dello sport cittadino, il dottor Gaetano Bonolis. Il Memorial a lui dedicato, organizzato dalla società di calcio giovanile che porta il suo nome a Teramo nella ricorrenza del decennale della sua scomparsa, ha visto la partecipazione di oltre 350 ragazzi e circa 600 accompagnatori, provenienti da tutto l’Abruzzo ma anche dalle regioni vicine.

L’Interamnia Sport Village e il Bonolis Center all’Acquaviva hanno ospitato rispettivamente il torneo degli atleti del 2015 e del 2012. Tanti piccoli calciatori di domani che hanno vivacizzato una domenica dai toccanti significati, per un torneo che ancora una volta ha confermato. il livello di organizzazione e di attenzione al calcio giovanile della società cittadina del presidente Massimo D’Aprile.

Una manifestazione arricchita dalla presenza dai famigliari del dottor Gaetano, per tutti ‘Nino’, venuto a mancare nell’aprile del 2013. La signora Mariadea, con i figli Alessandro e Paolo e i nipoti, hanno voluto partecipare all’iniziativa, esprimendo grande soddisfazione per la presenza di tanti giovanissimi, testimoni dell’espressione più pura del calcio.

Anche il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’assessore allo sport Sara Falini hanno voluto far sentire la loro vicinanza a un evento di grande significato e hanno portato una dedica allo storico medico sociale del Teramo Calcio.

Grande sorpresa per la mole di presenze e per l’organizzazione da parte dei familiari del Dr Gaetano Bonolis accorsi tutti per l’evento. Ricco di significati sportivi e morali l’intervento della moglie Mariadea e dei figli Alessandro e Paolo accompagnati dalle rispettive famiglie.

Sotto il profilo sportivo, il successo è stato eguale a quello sotto l’aspetto organizzativo: le squadre della Fc Bonolis Teramo hanno vinto sia nella categoria 2012 che in quella 2015. o ad imporsi nella categoria 2012 e in quella 2015.