Ciao Marta, si spegne una stella a soli 15 anni

La giovanissima teramana ha lottato fino alla fine contro la malattia. Notaresco calcio e Comune di Civitella in lutto. Funerali domani in Cattedrale a Teramo

TERAMO – Quando si spegne una stella ci si interroga sempre sul valore della vita e il senso di impotenza pervade tutti. Nel caso della giovane Marta Mattielli, morta a 15 anni per un cancro, il dolore e la tristezza sono sensazioni che attanagliano il cuore e tolgono le forze, imponendo un rispettoso silenzio e il massimo rispetto per una perdita così importante.

Come quella che ha colpito papà Giuseppe e mamma Piera, il fratello Mattia e il nonno Salvatore, lo zio Eugenio, le zie Lia e Piera. La notizia della scomparsa della dolce e piena di vita Marta ha colpito tutti, spargendo commozione e incredulità. Marta era in lotta da tempo con la malattia e forse ciascuno, in cuor proprio, aveva la speranza che ce la potesse fare, che il destino potesse cambiare, soprattuto quando ci si trova dinanzi a una giovane vita, nel fiore degli anni, come lei.

Tra i primi a manifestare il proprio cordoglio è stata l’amministrazione comunale di Civitella del Tronto, ma anche le società di calcio del Notaresco, dove gioca Mattia il fratello di Marta e dell’Atletico Lempa, che partecipa al dolore del suo addetto stampa, zio dell’amatissima Marta, e tantissimi che conoscono le famiglie Mattielli e Tucci. I funerali di Marta – la cui salma è esposta presso la casa funeraria Carlo Petrucci a Villa Pavone – saranno celebrati domani, sabato 20 maggio, alle 15 in Cattedrale, a Teramo. Anche noi di emmelle.it ci stringiamo al dolore dei suoi genitori e di tutti i famigliari.