Al Classico l’evento conclusivo del percorso della Bonolis con Sport Vibes

Il modello di sviluppo sportivo ha coinvolto in 5 incontri gli atleti del 2011 e il prossimo anno sarà esteso all’intero settore giovanile

TERAMO – Si terrà domani, mercoledì 24 maggio, nell’Aula magna del Liceo Classico ‘Melchiorre Delfico’ di Teramo (alle 17:30) l’evento conclusivo del primo percorso all’interno dell’innovativo modello di sviluppo Sport Vibes della Fc Bonolis, società teramana leader nella Scuola calcio e Settore giovanile. Il modello, quest’anno ha coinvolto la squadra dei giocatori classe 2011 dei mister Eliseo Di Salvatore e Alfredo D’Amico, nella prossima stagione verrà esteso al Settore Giovanile.

La base sulla quale lavorare è fatta di “5 sensi”, che servono per crescere in modo equilibrato e devono essere sviluppati fin dalla giovane età. Si tratta di: Nutrizione e galateo, Gestione dei social media, Public Speaking, Educazione Finanziaria e Coaching. 

Il progetto Sport Vibes si articola in 5 incontri, della durata di 90 minuti ciascuno, che sono stati svolti presso il Bonolis Center. Gli Atleti della squadra 2011 sono stati impegnati nell’incontro di Coaching, con Christian Valentini, mental coach, di Nutrizione e Galateo, con la nutrizionista Simona Ruggieri, di Gestione dei Social con il formatore Vincenzo Faragalli, di Public speaking, con Valentina Marcattilj e Valentina Reginaldi, entrambe psicoterapeute, coach e master practitioner NLP e infine, di Educazione finanziaria con Roberto Di Provvido, consulente finanziario.

All’evento conclusivo interverranno il presidente della Fc Bonolis, Massimo D’Aprile, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, l’assessore comunale allo sport, Sara Falini, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, l’ex arbitro di calcio di serie A e consulente tecnico dell’As Roma, Giampaolo Calvarese, il coordinatore del settore giovanile scolastico della Figc, Emidio Sabatini e il delegato alle attività di base Figc, Antonio Di Musciano.