FOTO / Ancora fiamme alla Merlini Group: a fuoco un rimorchio

L’incendio all’alba a Montorio nell’area sosta dei camion della ditta di autotrasporti. A fine aprile furono distrutti 9 tir

MONTORIO – A distanza di poco più di un mese torna ad ardere un mezzo pesante nell’area di sosta dell’azienda di autotrasporti Merlini Group di Montorio al Vomano. Stavolta ad andare a fuoco è stato un semi rimorchio parcheggiato e senza motrice.

Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso con facile presa sui materiali di rivestimento del cassone e contenuti all’interno dello stesso. L’incendio è divampato attorno alle 6:30 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre con le cisterne e l’autopompa.

il rogo e stato spento con l’utilizzo della schiuma e con getti d’acqua dall’alto, manovra che ha permesso di raffreddare il semi rimorchio ed evitare il propagarsi ad altri mezzi, anche se nel piazzale ce n’enerano pochi.

Sono in corso accertamenti per stabilire l’origine dell’incendio anche se molto probabilmente sarebbe dovuto all’innesco di alcune batterie. Lo stabilimento della Merlini Group a poca distanza dall’area di sosta di oggi, lo scorso 23 aprile fu interessato da un violento rogo che distrusse 9 mezzi pesanti: nel tentativo di spostare altri camion per evitare che fossero coinvolti dalle fiamme, il titolare riportò anche alcune ustioni.