Cozzi al sindaco: “Meno feste e più attenzione a strade e uffici”

Il consigliere di Forza Italia all’opposizione pungola il primo cittadino: “Amministrazione precipitata nel sonno del dopo elezioni”

TERAMO – Un invito a “dedicare molto meno tempo ed attenzioni al dilettevole, alle feste sannicolesi, al superfluo, e dedicarsi finalmente alle priorità, alle strade pericolose per automobilisti pedoni e ciclisti, e agli uffici che non funzionano” arriva al riconfermato sindaco Gianguido D’Alberto dal consigliere di opposizione di Forza Italia, Mario Cozzi. L’ex amministratore delle giunte Chiodi e Brucchi, sottolinea lo stato di difficoltà per i cittadini legato non solo alle stato delle strade cittadine, ma anche degli uffici comunali, segnatamente dell’ufficio relazioni con il pubblico, del protocollo e dell’anagrafe, “del tutto sguarniti ed affidati solo alla buona volontà dei pochi dipendenti rimasti – afferma Cozzi -“.

Dopo aver atteso tempi lunghissimi per il varo della nuova/vecchia giunta – sostiene Cozzi -, e nelle more dell’approvazione del rendiconto 2022 che rappresenterà un vero e proprio record di ritardo, essendo prevista addirittura per metà luglio, è tempo di sollecitare l’amministrazione dal sonno in cui è precipitata dal dopo elezioni.

Lo stato delle strade, in particolare, secondo Cozzi è “imbarazzante. Basti vedere – dice – quello della strada che conduce all’ospedale, viale della resistenza e circonvallazione Ragusa, a tacere di tante altre. A tacere della vera e proprio invasione delle bordure stradali a causa del mancato decespugliamento stradale“.