Scooter contro auto, 17enne in fin di vita

L’incidente ad Alba Adriatica, sul curvone di via Lombardia: i sanitari sul posto tentano la rianimazione prima di trasferirlo in elicottero a Pescara

ALBA ADRIATICA – E’ in fin di vita un 17enne di Alba Adriatica (T.M.), coinvolto in un incidente stradale nel pomeriggio a bordo del suo scootera, dove via Toscana diventa via Lombardia, in un tratto in curva.

Secondo una prima ricostruzione (l’elicottero del 118 al momento in cui scriviamo – alle 18:45 – è ancora sul posto in attesa che il minorenne venga intubato) lo scooter e l’autovettura, una fiat 500 contro cui si è schiantato, procedevano in direzioni diverse, il primo su via Toscana, la seconda su via Lombardia. L’impatto all’incrocio è stato violentissimo e l’adolescente è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

I soccorsi sono stati portati immediatamente, ma il quadro clinico apparso al personale del 118, è stato subito gravissimo, con compromissione dei parametri vitali. Mentre da Pescara è decollata l’eliambulanza, i sanitari a terra hanno cercato di stabilizzare il giovanissimo paziente, in attesa di poterlo trasfeerire proprio al nosocomio pescarese.

IN AGGIORNAMENTO