Sciannella e Rocchi tornano insieme in una mostra postuma

L’arte dei due teramani rivive alla sala di via Nicola Palma nell’esposizione curata da Giulia D’Ignazio e Simone Battiato: oggi l’inaugurazione

TERAMO – Resterà aperta fino al prossimo 8 giugno la mostra ‘Giancarlo Sciannella opere dal 1962 al 1992 e l’esperienza delle arti visive in teatro con Romano Rocchi’, che viene inaugurata nel pomeriggio di oggi (alle 17:30) presso la sala espositiva comunale di via Nicola Palma a Teramo.

La mostra è a cura di Simone Battiato, per quanto riguarda lo scultore Sciannella, e di Giulia D’Ignazio, per ciò che riguarda il mimo Rocchi.  Il castellano Giancarlo Sciannella e il teramano Romano Rocchi si erano conosciuti negli anni Sessanta nelle aule dell’Istituto d’Arte di Castelli e insieme avevano partecipato ad una collettiva nel 1964 presso la galleria San Giorgio a Teramo. Anche nel 1967, nella stessa galleria, erano stati esposti altri lavori dei due artisti. A 8 anni dalla scomparsa di Sciannella e a 6 dalla scomparsa di Rocchi, la loro arte torna a casa, torna a Teramo, 57 anni dopo la loro ultima mostra insieme.

Leave a Comment