Si è spento don Ezio Mascella: fu promotore della nascita della chiesa dell’Immacolata ad Alba

Aveva 84 anni ed era malato da tempo. Originario di Canzano, trascorse molti anni in Toscana e fu anche cappellano della Fiorentina calcio

TERAMO – Ieri sera, all’età di 84 anni, presso la sua abitazione a Canzano è morto don Ezio Mascella. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 12 luglio, alle 17, nel Santuario Madonna dell’Alno di Canzano.

Don Ezio Mascella, già religioso nella Congregazione dei Chierici Regolari di San Paolo (più comunemente conosciuti come padri Barnabiti), era nato a Canzano il 5 ottobre del 1938. Ordinato sacerdote il 9 marzo del 1963, don Ezio ha svolto il suo servizio per più di trent’anni nel suo ordine religioso, in particolare in Toscana. Educatore e professore di lettere presso lo storico Collegio ‘Madonna delle Querce’ di Firenze, è stato per diverso tempo anche il cappellano della squadra della città, la Fiorentina.

Tornato nella diocesi di Teramo-Atri è diventato il parroco della giovane parrocchia dell”Immacolata’ a Basciani di Alba Adriatica, dove ha realizzato la nuova chiesa parrocchiale dell’Immacolata e i locali annessi. Malato da anni, si era ritirato nella sua abitazione a Canzano assistito dall’affetto dei suoi cari.