Escursionista muore a Crognaleto, un altro ferito a Padula e si teme per un automobilista in un burrone a Pretara

Mattinata impegnativa per 118 e vigili del fuoco, con le due eliambulanze di Pescara e L’Aquila in volo nel Teramano. Il decesso provocato da un malore

TERAMO – Mattinata di superlavoro per gli elicotteri del 118 e dei vigili del fuoco in provincia di Teramo per almeno tre soccorsi a persone. Purtroppo in un caso l’intervento è servito soltanto al recupero della salma, dopo la morte di un uomo impegnato in una escursione, forse a funghi, per un malore nella zona di Crognaleto.

I drammatici eventi si sono susseguiti attorno alle 13. Nel primo, un uomo è rimasto ferito gravemente durante una escursione nella zona di Padula di Cortino. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118 decollato dall’Aquila, per recuperare l’infortunato e trasferirlo all’ospedale di Teramo in codice rosso.

Nel frattempo è sopraggiunta la notizia del decesso per malore a Cropgnaleto, in una zona dove i soccorsi di terra non possono arrivare. L’elicottero del 118 dopo il soccorso a Padula è tornato in volo sulla montagna teramana per raggiungere l’area di Crognaleto, a Piane di Mozzo, per verricellare il medico ed effettuare la constatazione di morte con il recupero della salma.

Notizia frammentarie arrivano invece da Pretara di Isola del Gran Sasso, dove una macchina sarebbe finita fuori strada e in un burrone: in questi momenti l’altra eliambulanza del 118, quella decollata da Pescara, sta intervenendo con il personale sanitario per coadiuvare i vigili del fuoco nel soccorso alla persona intrappolata nell’abitacolo.

IN AGGIORNAMENTO