Auto si ribalta in autostrada, feriti mamma e bambino: non si trova il cagnolino a bordo

Drammatico incidente nei pressi del viadotto Salinello. Il conducente tedesco è illeso. I vigili del fuoco cercano l’animale fuggito dopo lo schianto

MOSCIANO – Stamattina, attorno alle 8, nel tratto tra Mosciano Sant’Angelo e il casello Val Vibrata, sul’A-14 in direzione Ancona, poco prima del viadotto Salinello, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una Volvo Station Wagon a bordo della quale viaggiava una coppia con il loro bambino di 10 anni, di rientro in Germania. Il conducente del mezzo ha perso il controllo del mezzo che, dopo essersi ribaltato e aver percorso diverse decine di metri sull’asfalto, si è fermato capovolto sul tettuccio in mezzo alla sede stradale.

La donna e il figlio sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Sant’Omero con ferite serie ( due però non corrono pericolo di vita), mentre il capofamiglia non ha avuto bisogno di far ricorso alle cure mediche. Sull’auto c’era anche un cane di piccola taglia che, spaventato dall’incidente, è fuggito lungo l’autostrada. I vigili del fuoco del comando di Teramo, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno messo in sicurezza la macchina e hanno perlustrato l’autostrada fino all’uscita Val Vibrata alla ricerca del cagnolino che, al momento, non è stata ancora ritrovato.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo intervenuti sul posto. La carreggiata in direzione Ancona è rimasta aperta al traffico su una sola corsia di marcia, fino al termine delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.